LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Anna Giordano
Preghiera

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]


Benedici Signore le lacrime
che sgorgano dalle ferite.
Saranno unguento
per rimarginarle.
Scaccia dal cuore
l’odio,
per chi è colpevole
delle causate pene.
Ridona alla vita un senso
a chi pensa d’averlo smarrito.
Dammi la tua mano
ed indicami il cammino.

13/11/ 2011

 Anna Giordano - 01/12/2017 18:39:00 [ leggi altri commenti di Anna Giordano » ]

Grazie Gianni, la tua brevità è incisiva, rimane scolpita. Buona serata!

 Anna Giordano - 01/12/2017 18:37:00 [ leggi altri commenti di Anna Giordano » ]

Ti ringrazio Arcangelo per questo stupendo commento che mi ha commossa. Nelle tue parole ho colto le vibrazioni di profonda fede che in te ferve. Ti ringrazio e ti mando semplicemente un divino saluto. Buona serata.

 Anna Giordano - 01/12/2017 18:36:00 [ leggi altri commenti di Anna Giordano » ]

Grazie Alberto Becca, il suo apprezzamento non può che gratificare il mio modesto operato, penso che se si riesce a scrivere per come il cuore detta si arriva forse a farsi comprendere, anche dagli altri, ma su tutto ad essere ascoltati dal nostro Creatore. Grazie infinite e buona serata.

 Gianni Vavassori - 01/12/2017 17:31:00 [ leggi altri commenti di Gianni Vavassori » ]

Molto bella, sentita, spirituale. Ciao.

 Arcangelo Galante - 01/12/2017 07:25:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Il linguaggio semplice, pur se profondo, e le significative parole, rappresentano il motivo conduttore di questa pubblicazione, che nasce nel profondo di un’anima che confida in Dio Padre, e in Lui si ritrova. L’emblematico messaggio contenuto, risiede nella spiegazione da parte dell’autrice, la quale resta coerente nei pensieri, nelle azioni, nello spirituale desiderio, nonché nella capacità di saper esternare quella preghiera della quale, ella si sente, comunque, parte. La fede, infatti, si conforta e si conferma nell’affidamento a Dio, in ogni momento, anche in quelli più difficili, dell’umana esistenza. Sì, perché a Dio Padre, non bisogna chiedere soltanto favori e grazie, con l’orazione; non bisogna fermarsi alla pura e semplice richiesta dell’allontanamento di un male, ma bisogna lodarlo e invocare la grazia che ci accompagni, durante il faticoso cammino della vita. Fortunato, non è colui che evita il male e non subisce disgrazie, ma colui che sa reagire, ed è in grado di rialzarsi dopo la caduta, cercando costantemente, la via retta, nel segno dell’amore universale, terreno, e pure con l’Alto. Le parole scelte sono molto ricche di sentimento religioso e ovviamente di grande fede, dettate perciò, da buone intenzioni, umanamente, condivise appieno. Una lirica profondamente significativa e intensa, nel suo esemplare messaggio, a tutti, rivolto. Versi preziosi e coinvolgenti che rendono sublime l’intero testo. Davvero una richiesta amorevole, dettata dal cuore, che non può non concludersi con un emblematico: "…Dammi la tua mano ed indicami il cammino"!

 Alberto Becca - 01/12/2017 05:37:00 [ leggi altri commenti di Alberto Becca » ]

Molto apprezzata e partecipata questa preghiera che in modo lirico propone quasi copntrapposti, ma in tensione fra di loro, da un lato l’ essere umano (fragile, indifeso, impaurito di fronte al dolore, all’ odio, allo smarrimento della società) e d’ altro lato la tensione spirituale, la richiesta di aiuto verso chi questo mondo l’ha creato

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.